TTC 2014

Tifosi, Allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport più infiammato del vecchio mondo!

Moderatori: Vash666, Giamma

solignac

TTC 2014

Messaggioda solignac » lun mag 12, 2014 10:13

è stata un'edizione interessante.
Intanto portiamo complessivamente a casa un buon punteggio, piazzando tutti i team nei primi 15 e quello del Parre ai piedi del podio, indice di una competitività media ottima.
Sono abbastanza contento del torneo del Raffazzonato, che abbiamo giocato sempre a tavoli alti, chiudendo il primo giorno al quarto posto e pagando cara un pò di sfiga e qualche imprecisione nei match persi nel secondo giorno, tutti incroci in cui sarebbe bastato poco per non soccombere (contro Firenze Pierone ha cannato 2 TD facendo 1 sull'aggiuntivo, io ho preso 2 blitz in faccia su 3 partite).
Oltretutto la formula 3 e 3 mi devasta, il secondo giorno le partite sono più importanti e giocarle con l'assillo del cronometro premia chi gioca di più e va a memoria, oltre al fatto che forzare può portare a capovolgimenti che altrimenti non succederebbero (con Sulidamor avevo palla sul pareggio, ho dovuto tentare la vittoria in tempi stretti e ho finito col perdere).

Comunque esordiamo con l'Evolution e otteniamo 2,1 e 1, con la vittoria a culo del Tigna contro Pietrucciobello che bilancia la sconfitta a sculo mia con Liam.
Al 2 incontro becchiamo Foligno e facciamo 3W e 1N, loro non sono eccelsi, personalmente vinco 2a1 nonostante il blitz subito contro che affrontando gli skaven significa partire da 0a1...
Chiudiamo la gionata col derby contro l'Original Team, attiro il Rama al tavolo con una banana e lo castigo 2a0, Braian distrugge Piero, Segaccia perde credo con Marco, Tigna-Parre forse pari? boh.

Corsa all'albergo, ci si mette 20 minuti per raggiungerlo anche se era a 5 metri, 8 giri dell'isolato per la gioia del Ciucci, doccia e cena deludente. Per una volta serata tranquilla, restiamo sul posto a giocare a biliardino e a discorrere di quel che succede a casa di uno di noi (non specifichiamo...)

Secondo giorno, primo match contro Torino, Marco mi avverte che Sulidamor rubba, ma io soffro il pensiero che mancano ancora 3 partite e sono poco lucido, Piero a fine partita mi dirà che lo ha visto almeno 2 volte saltare delle caselle mentre contava il movimento dei pezzi... magari la prox volta dillo, lui chiedeva cosa fare in continuazione a Kaltenland! Comunque becco blitz in faccia, soffro molto i suoi blitzer con Guard (ha gli umani) e il fatto che i suoi ko rientrano ogni santa volta, ma sull'1a1 ho palla io. Beppe ci avverte che mancano 6 minuti, Piero ha perso, Marco mi sembra messo malino, Simone ha la partita in bilico e allora forzo, toppo il dodge al 3 (con dodge) per coprirmi, becco il contropiedone, gli butto giù il ricevitore ma non lo rompo, lui dodgia con un pezzo per blitzarmi uno scinco, rialza il ricevitore, raccoglie al 4, dodge, 2 passi aggiuntivi e sconfitta per me.

Al secondo scozzo ci tocca Firenze, derby Lizard per me con verrinho. Partita piacevolissima, lui è più bravo (io avevo fatto un tempo prima del torneo con questa squadra) ma alla fine porto a casa un pareggio. Nessuno dei due rompe mai gli scinchi, lui mi gira sempre i lizard ma io compenso sparandogli due flash alla pari sullo scinco con la palla. Ma all'ultimo turno riesce ad andarmi in meta per l'1a1.
Il mio tentativo di meta in un turno è patetico, e comunque si conclude con un doppio flash al primo blocco. Piero perde come detto stioccando due 1 sul passo aggiuntivo per la meta, una a fine primo tempo e una a fine partita, perde di uno..., il Tigna viene spazzato via da 7 casualties, il Baio forse pareggia, boh.

Chiudiamo con la squadra di Phoenix, quindi un buon team anche se siamo finiti indietro.
Altro derby coi Lizard, ma contro un avversario non eccelso stavolta. Per compensare mi fa attaccare, tira la palla alta vicino all'angolo e spara blitz, catchando poi al volo. Alè. A quel punto il capolavoro: muovo i pezzi e confondo il portatore di palla con quello accanto, così mi chiudo la strada per il blitz. Cioè, la rimettevo subito eh... Invece nulla, lui si butta indietro, poi non azzecco un tiro in 2 tempi e perdo. Peccato perchè le occasioni me le avrebbe lasciate. Phoenix vince in rimonta con Piero, il Tigna vince 1a0 e il Baio mi sa che perde di sfiga.

Chiudiamo 13esimi, ottavo il Biroldo e quarto l'Original, oltre a vincere il premio per il nome più brutto.
Vince Torino, contento per Kaltenland, magari un pò meno per Sulidamor se davvero mi ha fregato.
Dovremo ragionare ancora sulle razze per il futuro, i Lizard sono forti e mi basta fare un pelo di pratica, Simone è andato bene, bisogna vedere se Piero gioca volentieri gli skaven e capire se i Necro sono una buona scelta per il Baiocco.

Via, fine.

solignac

Re: TTC 2014

Messaggioda solignac » lun mag 12, 2014 11:53

siccome si piange sempre per la sfiga, ed è vero, è il bello del BloodBowl, però dopo aver visto la classifica vedo che siamo la squadra con meno Cas fatte (27) e più subite (50).
Sicuramente un pò saremo polli noi che schieriamo a cazzo, anche se oh, giocare quasi tutto il torneo ai tavoli alti significa che poi brodi brodi non siamo, però una differenza così abissale rispetto le altre squadre sarà indice di qualcosa.

andrea.parrella
The Vice-President
Contatta:

Re: TTC 2014

Messaggioda andrea.parrella » dom mag 18, 2014 22:18

Beh, è l'ora anche del mio report.
La nostra TTC inizia quando alle ore 22.30 del venerdì Capitan Kermit dà forfait per malattia.
Per non rimanere in 3, chiamo tutti i giocatori di Blood Bowl che conosco, per citarne alcuni: Metzelder, Mefistofelico, Buttinho, Kuzzone, Settra, Kikko, Buccino, Tomma, Ventu, Spiderblast, Cecco, Lenci, Nardo, Quercio, Feccia, Prowler, Barsanti. Per fortuna il Rama (controvoglia) è disponibile, e nonostante anche lui cerchi altri giocatori, gli toccherà venire.
Il ritrovo è alle 7.15 (beh, bisogna essere a Bologna alle 9.30 per iniziare a giocare alle 10), e con fatica alle 8.20 riusciamo a partire, non senza un'ulteriore passaggio a casa del Rama a prendere vino&birre. Nota: il Rama ero passato a prenderlo dopo per fargli guadagnare minuti di sonno.
Allora, considerando che io e Brian al ritorno prendiamo per lavoro destinazioni diverse e che quindi dobbiamo essere auto-dipendenti, in 13 prendiamo 5 macchine, e dopo una faticosa sosta al benzinaio, riusciamo a partire.
Arriviamo alle 10.10 pronti per giocare (no, non è vero, dovevamo scrivere i roster che abbiamo rigorosamente preparato in auto). Iniziamo: da moltissimi anni non c'erano tre squadre di Luccini alla TTC, più Yena nel team Evolution.
Nel mio team, Brian (bloodweiser per la NAF) con mio IMMENSO piacere torna a giocare dopo 4 anni di completa inattività, e farà come al solito un grandissimo torneo!

Tralascio in questo forum il risultato del mio torneo, e vado alle considerazioni finali.

Il nostro team arriva 4°, un bellissimo e insperato risultato alla vigilia, davanti a corazzate come l'Evolution (Yena puppa!), la Taverna e i Cavalieri dell'Apocalisse. 10° il Biroldo e 13° il Raffazzonato (dopo un grande primo giorno, crollato alla distanza.

Questa invece la classifica interna di Luccini: andrea.parrella (MIGLIORE DI LUCCINI), tigna, brian, monte, rama, giamma, ciucci, baiocco, seba, solignac, yena (peggior Lizard del torneo), tuko (incredibile 0-5-1 coi wood), gurdulo (PEGGIORE DI LUCCINI).

Voti:
Brian "bloodweiser" 9+: si fa convincere (menomale) da Yena a portare lo Snow Troll e come sempre ci trascina dimostrandosi uno dei migliori giocatori Norse in circolazione.
Yena 3,5: Delude le aspettative. Torneo sotto la sufficienza.
Solignac 4,5: durante il week-end viene sancita la matematica retrocessione in serie B, e anche al torneo delude nonostante per la prima volta porti Lizard. Lo salva parzialmente arrivare davanti al "pisano".
Piero Ciucci "pepo1" 8: dopo la prima partita ha scolato 2 bottiglie di vino bianco e questo gli fa ottenere un bel voto. Inattivo da un anno, i suoi punti a casa li porta sempre.
Rama "pascoski" sv: nonostante sia da elogiare per lo sforzo, diventa insopportabile per quanto lo faccia pesare. Porta comunque a casa il solito buon risultato.
Tigna "caronte" 9: grande prestazione, una garanzia con i wood.
Monte "vash666" 4+: buon risultato del torneo offuscato dalle pessime giocate di fronte a giocatori come Farina. Probabilmente subisce la pressione giocando i peggiori 3 turni mai visti a Blood Bowl. Nuffle non lo punisce, io nel giudizio sì.
Gurdulo 5: non ottimo risultato... non vive un brillante week-end!
Baiocco 7: buon risultato con i Necro, piacevole momento serale a parlare dei vecchi tempi!
Panico 8: colui che ricorda quando i Lucciniani andavano a giocare e dominare a Cecina, circa 20 anni fa! Sempre piacevole stare con lui a chiacchiera!
Ciao
Andrea

Torna a “BBB: Blood Bowl's Barrino”