Baio - Ventu 1 - 1 (cas 0 - 1)

Tifosi, Allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport più infiammato del vecchio mondo!

Moderatori: Vash666, Giamma

ilventu
General Councillor

Baio - Ventu 1 - 1 (cas 0 - 1)

Messaggioda ilventu » mar mag 15, 2012 16:13

Per la prima volta quest'anno, solo in onore del mio rivale storico, ho deciso di offrivi un report un po' più tecnico rispetto a quelli a cui vi ho abituato (non preoccupatevi a breve vi saranno anche i fatti storici, ovviamente nel topic appropriato).

Raggiungo il foro alle 22.00, leggermente in ritardo causa poca voglia di pedalare, mi sento già un po' in colpa considerando che devo giocare contro un padre di famiglia, fortunatamente il Baio sarà più in ritardo di me.
Durante l'attesa preparo il tavolo usufruendo del campo del Rama, che come potrete leggere, porterà abbastanza merda a entrambi, al mio fianco Yena prova a giocare ad un gioco da tavola, le cui regole sono decisamente più complicate di quelle del bloodbowl, tant'è che a metà partita abbandona, apparentemente perché è arrivato il Giamma, in realtà, noi tutti abbiamo imparato che al canide non piace perdere...
Dall'altro capo del tavolo invece c'è un Mirkino sconsolato che si diletta con il suo cellulare del futuro in attesa che il buon Barabba trovi/crei il suo roster, insomma su 4/5 giocatori di bloodbowl nessuno che gioca.

Alle 22.30 circa arriva il Baio che mi presenta la sua squadra come fosse una branca di raccattati dal centro anziani, e si sfava anche quando il team rating dice che non ci saranno inducements per lui.
Schieriamo i pezzi sul campo e noto che quelli del mio avversario sono tutti uguali, il metodo per riconoscerli sarebbe dovuto essere il pugnale, che disgraziatamente era su OGNI omino, solo che alcuni l'avevano in sù, altri in giù, chiaro no?!

Nel frattempo al nostro fianco si siede il buon Ferrari, che avrebbe dovuto/voluto giocare con il Parre, non fosse stato che quest'ultimo era più interessato alle vicende politiche del piano di sotto, dove un certo Tambellini cercava di abbindolare qualche giovane sprovveduto, ma torniamo a noi.

Partiamo con i tiri di rito, il tempo è bello e il fan factor è giustamente, e doverosamente dalla mia parte (il Deus è nel cuore dei molti), sbaglio il tiro per attaccare, ma il mio avversario mi concede comunque questo onore.
La palla resta mediamente vicino al mio portatore, che a fine turno dopo qualche blocco che non va (solo blocchi teschi, fortunatamente su pezzi con block, che però o non tirano giù, o non spaccano), la raccatta.
Turno del baio si sposta dove vede vorrei attaccare, mi picchia senza risultati.
Turno mio cambio lato, picchio cercando il gioco di spinte senza motivo e senza risultati.
(ripetete questa procedura fino al sesto turno)
Per dovere di cronaca e di statistica, i due big Guy nei primi tre turni si muovono una volta per fazione.
Al Sesto turno le cose si smuovono un po', nel mio continuo vagare a destra e sinistra nella mia metà campo, finalmente una gioia, sulla destra i b.orc iniziano a rompere le armature, niente cas o ko, non sia mai!, ma quanto meno li mettiamo a prendere il sole di schiena, e superiamo finalmente la metà campo, un minimo di difesa e passo.
Sesto del baio prova ad avvicinarsi, ma non può blitzare sulla palla, si limita a noiare in varie parti del campo, mettendo molti omini a contatto.
Settimo mio picchio il picchiabile e avanzo, portandomi a cinque caselle dalla meta, la palla era ancora in mano all'eletto, ehm, scusate, thrower.
Settimo del baio, può arrivare sul portatore solo con qualche tiro (mi sembra un tiro al 4 e uno al 3), per blitzare ad un dado, lo fa, ma il portatore resta in piedi.
Ottavo mio blitz sul pezzo a contatto del portatore, spinta e meta.
Schiero contro la meta in un turno, ma distratto dal pubblico reale, e rincoglionito di mio, lascio un buco in fascia, per non farmi mancare niente, nel evento esce Riot, ebbene sì, si torna indietro di un turno.
Settimo del Baio, ancora, decide di sfruttare tutta la mia metà campo e si porta con molti pezzi a portata di meta.
Ottavo mio, di nuovo, blitzo con il Troll sul giocatore davanti al portatore di palla, lo stendo e mi porto così a contatto con il portatore di palla avversario. Opto per una difesa "yena-style" Pezzo a forza 4 davanti blitzer (o chi può: linea/thrower) dietro, tutti distanziati di due caselle.
Ottavo del baio, blitza sul lato meno buono, ma sfortunatamente per lui esce blocco teschio, quando gli sarebbe bastata una spinta. Gli restano solo le cose difficili, dodge al 5 due volte, poi al 4, al 3 un aggiuntivo e meta, con dodge, ma senza reroll, non riesce.

Ci concediamo una pausa nonostante sia tardi, ma i turni sono stati sempre tutti abbastanza duri per entrambi, durante questo intervallo il Parre mostra al Baio come avrebbe potuto fare qualche dodge in meno, ma era un alternativa, che non aveva visto.

Secondo tempo.
Il baiocco deve vincere questa partita per sperare di accedere alla fase successiva, a me non dispiacerebbe vincere per arrivare avanti a Yena, fatto sta che decide di forzare, io schiero simmetrico, lui prova a sfondare su una fascia, dove porta entrambi i catcher.
Turno mio lo schiaccio in quella fascia, blitzo su un catcher, con tackle, e metto lo stesso pezzo a contatto anche con l'altro catcher, copro un po' di omini e passo.
Secondo turno del Baio dodge del catcher e lo porta sulla linea di meta, prova il lancio, ma fallisce, fortunatamente per lui però parte, 4 rimbalzi della boccia, e magicamente se la ritrova in mano, meta sua. [1-1]
Secondo mio il baio spara la palla sulla linea di meta, evento blitz, ma fortunatamente (nella merda) la palla esce, la metto sul pezzo block and dodge (o blodge come piace ad alcune manacce), riprovo a traccheggiare un po' cercando il turno fortunato in cui sfondare.
I turni passano, ma questa volta è il baio ad avere il turno fortunato, mi manda ko un b.orc con block e gira di schiena l'altro.
Sotto di due pezzi il mio piano va in merda, picchio dove posso e retrocedo un minimo per poter coprire alla meglio il pallone.
Il baio può arrivare sul portatore con un dodge al 3 e due aggiuntivi, lo fa con due omini per picchiare in vantaggio, casco; mette chi può vicino alla boccia e passa.
Turno mio picchio quelli vicino alla boccia, ci porto i miei omini e passo.
Turni finali il baio picchia gli omini vicino alla boccia, e riesce a raccattarla con un catcher, ma lo posiziona in malo modo, temendo che possa raggiungerlo con il mio tackle, e difende con la mitica CROCE DI MALTA, forse anche a causa del tardo orario.
Sta a me, metto i miei omini a contatto con i bordi della croce per poter blitzare sul portatore alla pari (in realtà in vantaggio, perché è un catcher, ma non me ne sono reso conto, forse anche a causa di quelle miniature buffe), vedo che anche il troll potrebbe arrivarci per giunta in vantaggio (nella mia visione malata, in realtà sarebbe stato a 3 dadi, ma lasciamo perdere), fatto sta che opto per il blitz a un dado, che non richiede tiri e con il reroll facile, esplosione sporca, reroll botta, portatore giù e rotto.
A questo punto il baio mi svela la mia "rincoglionitezza", mi sconvolgo di me, e muovo il troll senza appoggi (questa volta consapevole, ma era un male necessario), mi regala una gioia, e si mette vicino alla boccia, le cose tornano vagamente più rosee.
Settimo del baio, spinge un mio omino sulla boccia per farla uscire, sperando vada vicino alla mia linea di meta, così non sarà, anzi andrà verso la sua.
Settimo mio, ho solo un b.orc che potrebbe fare meta, ci penso un po' e decido che è meglio provare a fare qualche punto starplayer, invece di fare le cagate (o meglio decido di farle in fondo), picchio dove posso e marco i giocatori che potrebbero farmi meta, ovviamente cago un doppio teschio e mi mangio il reroll prima dell azione buffa. Fatto tutto il resto provo il dodge al 4, 3 e finisco per terra.
Dopo un tiro alla pari per smarcare un suo giocatore, al baio non resta che una sola opzione per vincere, palla al 2 lancio al 3 senza reroll, catch al 3 senza reroll, handoff al tre con reroll, sbaglia il lancio e la partita finisce quì.
Ottavo mio picchio e faccio l'unica cas della partita.

Che dire, la partita è stata lunghissima, ma del resto abbiamo giocato 11 vs 11 quasi tutti e 16 i turni, non ci sono state beghe e tutto sommato nessuno dei due ha avuto troppa sfiga o culo, tipica partita da pareggio.
Mi rammarico solo di aver rotto così pochi giocatori nonostante i 3 mightyblow.

Scene topiche direi ad ogni blocco quando mi informavo se il pezzo che stavo per picchiare avesse o meno block, che ovviamente aveva.
Qualche altra gag c'è stata, ma era solo per i presenti.
Godetevi questo report, perché per quest' anno, così, non ce ne saranno altri.
Ultima modifica di ilventu il mar mag 15, 2012 23:13, modificato 1 volta in totale.
................................." SOLO TIRI FACILI"...............................

Yenaccia

Re: Baio - Ventu 1 - 1 (cas 0 - 1)

Messaggioda Yenaccia » mar mag 15, 2012 16:25

grande ventu.. imbattuto... finora..
amico di gorgoroth. non il gruppo, quello VIP
baiocco tuvbonevd
solignac chi?
tigna finocchio
mirkino mignotta

Gorgoroth

Messaggioda Gorgoroth » mar mag 15, 2012 22:21

bello il report ma...

e si sfava anche quando il team reating dice che non ci saranno industment per lui.

non era team rating? e non era inducements? :?:

inoltre...

durante questo intervallo il Parre mostra al Baio come avrebbe potuto fare qualche dodge in meno, ma era un alternativa, che non aveva visto.

un'alternativa, e quella virgola che ci spiega? :?:

Godetevi questo report, perché per quest anno, così, non ce ne saranno altri.

me lo son goduto, ma si scrive quest'anno!!!

aaahhh...
Cumino's coach
golpe = gioco della gioia
blood bowl = gioco dell'odio

ilventu
General Councillor

Messaggioda ilventu » mar mag 15, 2012 23:09

Gorgoroth ha scritto:bello il report ma...

e si sfava anche quando il team reating dice che non ci saranno industment per lui.

non era team rating? e non era inducements? :?:

L'inglese, come molte altre cose, troppe, non sono il mio forte.
Come attenuante vorrei aggiungere che ho scritto il tutto di botto, senza rileggere, volevo lasciare vive le emozioni del match, ma dimenticavo il raffinato pubblico cui era destinato il tutto.

Gorgoroth ha scritto:inoltre...

durante questo intervallo il Parre mostra al Baio come avrebbe potuto fare qualche dodge in meno, ma era un alternativa, che non aveva visto.

un'alternativa, e quella virgola che ci spiega? :?:

Leggi la frase con la punteggiatura e ne sarai illuminato, in alternativa, se non apprezzi, puoi leggere i report di Yena.

Gorgoroth ha scritto:
Godetevi questo report, perché per quest anno, così, non ce ne saranno altri.

me lo son goduto, ma si scrive quest'anno!!!

aaahhh...

Touché!

Ps. approfitto della correzione e modifico il post, dove riterrò più opportuno.
................................." SOLO TIRI FACILI"...............................

Gorgoroth

Messaggioda Gorgoroth » mar mag 15, 2012 23:23

ahahah io lameravo a caso comunque eh...
Cumino's coach

Vash666
General Councillor
Contatta:

Messaggioda Vash666 » mar mag 15, 2012 23:32

Yenaccia ha scritto:grande ventu.. imbattuto... finora..

Imbattuto una bella sega! Ripigliti!

Gorghy quanto sei puntiglioso? (il termine puntiglioso l'ho utilizzato per essere gentile! :D)

Gorgoroth

Messaggioda Gorgoroth » mar mag 15, 2012 23:37

è l'unica arma che mi è rimasta, visto che sono stato eliminato 15 mesi fa :(
Cumino's coach

Torna a “BBB: Blood Bowl's Barrino”