Soligno-Baiocco

Tifosi, Allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport più infiammato del vecchio mondo!

Moderatori: Vash666, Giamma

solignac

Soligno-Baiocco

Messaggioda solignac » mar mag 01, 2012 12:00

dopo una pausa lunghissima mi attende la supersfida col baiocco, con cui ho unastriscia positiva ininterrotta di 180 partite a zero.
Entrambi non ci ricordiamo nulla dei rispettivi roster e abbiamo pure quache difficoltà con le basi del gioco, vista l'attesa fra un match e l'altro...
Gli regalo 140 di team rating, il baio scatena il parre sulle traccie di un regolamento, poi va in macchina a controllare non so cosa, e quando torna si inizia a giocare senza che nessuno si sia ricordato che questo benedetto inducement andrebbe anche utilizzato.
Attacca lui e subito mi stiocca una cas e un ko su 2 nani. Nel mio turno cerco di riequilibrare le sorti e vado con un fallo a +3 che mi regala un doppio 2, espulsione per me e nemmeno armatura rotta per lui.
8vs11 inizio a vederla male, per fortuna la star della squadra entra in gioco e nel secondo turno esordisce mettendo ko l'Ogre del baio. Con i rapporti di forza riequilibrati (lui è sempre 2 in più, ma io ho 2 pezzi a St4 e il mino) Marco preferisce un attacco ragionato, difende il portatore ma così facendo lascia spazio alle scorribande del pezzo che muggisce. Poco alla volta diversi suoi pezzi prendono la via delle panchina, il baio sente la pressione e sbaglia un paio di volte a muovere dei pezzi, l'inerzia della partita è decisamente cambiata e inevitabilmente arriva il blitz sul portatore che mi consegna il possesso dell'ovale. Marco deve subito provare ad orchestrare una difesa ma sono messo troppo meglio, e segno facilmente.

Fine primo tempo, e pausa compleanni.
Frizzi e lazzi con la signora Montebarbone, un brindisi e siamo pronti a ricominciare.

Per l'attacco del secondo tempo il piano è dare palla al BC che deve skillare, fare meta veloce in modo da mettere in frigo il match, e poi vedere se si riesce a farne un'altra. Io sono in 10 e lui in 8, la disparità si fa sentire col Minotauro che porta subito a sentire l'odore dellerba il suo Ogre, e pur con un bel blitz avversario riesco a segnare abbastanza veloce.
A questo punto non mi resta che cercare di mettere a segno un altro TD per incrementare i punti esperienza, le possibilità ci sarebbero pure con un Marco un pò scoraggiato e con un team decimato nonostante alla fine si sia ricordato che aveva un inducement da utilizzare e quindi abbia preso un secondo apotecario. Ma il nostro forza un'azione spericolata, regge al blocco in vantaggio con annesso reroll, blitza in svantaggio e va in meta. Mi restano due turni, non riesco a costruirmi un'azione per la meta, opto per un passaggio ma non riesco a raccogliere nonostante il reroll 8mi erano avanzati, troppo più forte...) e naturalemtne proprio quel pezzo becca l'mvp...
Non lamentiamoci.
Prossima sfida, il pinguino e i suoi zombacci schifosi.

Torna a “BBB: Blood Bowl's Barrino”