TTC 2012

Tifosi, Allenatori, Diesse... benvenuti nel bar sport più infiammato del vecchio mondo!

Moderatori: Vash666, Giamma

solignac

Re: TTC 2012

Messaggioda solignac » ven mag 04, 2012 12:25

DarkElf pure per Montemanaccione!

Vash666
General Councillor
Contatta:

Messaggioda Vash666 » ven mag 04, 2012 19:58

Olè!

Yenaccia

Messaggioda Yenaccia » lun mag 07, 2012 11:07

non solo ho vinto la TTC coi miei amici modenesi ma....

migliore di luccini al torneo
amico di gorgoroth. non il gruppo, quello VIP
baiocco tuvbonevd
solignac chi?
tigna finocchio
mirkino mignotta

ilventu
General Councillor

Messaggioda ilventu » lun mag 07, 2012 12:57

Yenaccia ha scritto:non solo ho vinto la TTC coi miei amici modenesi ma....

migliore di luccini al torneo

Il livello del bloodbowl nazionale si è abbassato a tal punto?!
................................." SOLO TIRI FACILI"...............................

Vash666
General Councillor
Contatta:

Messaggioda Vash666 » lun mag 07, 2012 13:12

Complimenti Yenaccia e team!

Secondo miglior Luccini!! 21esimo in ranking, per me è già ottimo!! Speriamo che il prossimo anno si riesce a fare un secondo team lucchese!

solignac

Messaggioda solignac » lun mag 07, 2012 16:05

Intanto forza Juve.
Anche quest'anno cado nel trucco di ogni TTC, e mi presento alle 6.10 puntualissimo al nelli, dove come sapevo trovo solo Monteinnamoratone e fidanzata. Dopo poco arriva il Baiocco, poi arriva la telefonata del Tigna che è sotto casa di Piero da mezzora senza che il suscritto si degni di rispondere a telefono o campanello. Simone ci raggiunge quindi al Nelli, fa colazione, poi ripartiamo per raccattare pierone, che riesce comunque a farsi aspettare dell'altro.
In macchina noiamo il Baiocco con superspoiler a raffica sui Vendicatori, lui cerca di sviare il discorso raccontandoci fantastici aneddoti sulle cicogne, e viene deriso. Piero che come unico bagaglio ha portato un cuscino (nemmeno lo spazzolino, un cuscino) lo utilizza per dormire.
Siamo in notevole ritardo, che si allunga quando ordino un pitstop all'autogrill causa improvviso mal di pancia con relativa reimbiancatura delle pareti del bagno, uno schifo totale. Telefoniamo annunciando un lieve ritardo, anche perchè vogliamo prima passare dall'albergo per fare il chek-in, e lì scopriamo con sorpresa che i letti sono matrimoniali... ma vabbè.
Arriviamo buon ultimi, e si inizia.

Alla prima ho Bonjino e il derby coi Nani del Chaos. La partita scorre piacevole, attacco io, lui mi gufa a ripetizione sui passi aggiuntivi, ma segno abbastanza tranquillo all'ottavo. Nella ripresa contengo agile, poi metto un doppio 1 che mette in crisi la mia difesa, lui mi butta fuori prima il Minotauro (partita sottotono) e quando sta decidendo se tenere o meno il pari pure il BC con BrTkl, quindi segna. Sono in inferiorità e senza pezzi importanti, ma non mi pressa e posso impostare un attacco con relativa tranquillità, faccio il buco, scappo e vinco. La squadra fa 2a2.

Alla seconda trovo gli Orchi di Niusby, ricordo poco della partita apparte una sensazione di impotenza e lui che ammette il culo, l'emblema è il blitz in svantaggio sul portatore con doppio flash come risultato.... Perdo 1a0, ma gli altri mi supportano, perchè siamo ancora ai tavoli buoni.

Terzo match con Estremo e i Wood, questa invece me la ricordo bene. Attacco io, primo turno esce blitz, mi mette ko un pezzo, e nel suo primo segna. Secondo turno esce Blitz, si, di nuovo, stavolta riesco a difendermi meglio, nei limiti, nel suo secondo sceglie di tentare un lancio che lo porterebbe sul 2a0 e con la possibilità a quel punto di provare a chiudere il tempo sull'8a0 con 8 blitz consecutivi, sbaglia qualcosa e la sorte cambia. Finalmente posso giocare, riordino i team, picchio con metodo e con risultati, fallando di gusto alla bisogna, pareggio all'ottavo. Lui ha 5 ko, ne rientrano 4, non riesce nella meta in un turno e rientra pure l'ltimo pezzo fuori. Nel secondo tempo trovo velocemente il modo di blitzare sul portatore: doppio teschio reroll doppio teschio, capisco che la fortuna è rigirata. Ne farò un mucchio di doppi teschi, o doppi 1 sullo SFeet, tant'è che lui stalla comodo e segna in fondo. Potrei provare la meta in un turno, ma è difficilissima, io non sono bono, e comunque non raccolgo.
La squadra becca calci nei denti e voliamo indietro, addirittura contro Montefalcone, quindi capisco che siamo nella merda.

Quarto match, Ago e di nuovo Orchi. Credo di aver capito che sia un semineofita, e un pò si vede. Gioca molto rilassato, ha delle miniature fantastiche, ma si spaventa perchè il minotauro finalmente funziona, gli mette subito ko l'Ogre e poi stunna un BOrc, quindi inizia a giocare solo per contenerlo e a quel punto vado tranquillo, segno in fondo, poi nel secondo mi basta difendere ordinato per portare l'1a0 a casa.
Il team ottiene un 3.5 e risaliamo la classifica.

Cena buona ed abbondante, vediamo una scena magnifica con Artico che suonatissimo rimbalza contro la porta, poi decidiamo di fare un giro per Modena. Troviamo un pubbetto molto carino ma pieno solo di maschi, ci facciamo un'altra birra (già a tavola si era bevuto poco, poi gli amari, ma poi sei fuori, che devi fà...), poi proviamo ad andare in un altro posto che ci avevano consigliato. Per strada il baiocco ci dice che abbiamo un buon abbinamento contro Roma2, poi mi fa "te in particolare, hai Artica, ha le amazzoni, scontro perfetto". Io gli dico, "guarda che non hai capito, lei mi spacca il culo, qualsiasi cosa porti" ma Marcone è un ottimistone e sogna il podio. Il posto consigliato alle 2.30 è semideserto, noi siamo suonatissimi e non abbiamo idea di come arrivare all'albergo, ce la facciamo solo dopo le 3. Qua scopriamo che in realtà solo la camera mia e del tigna è matrimoniale, nell'altra ci sono 3 letti singoli, ma piuttosto che lasciare che l'altro si goda il lusso della matrimoniale tutta per sè preferiamo dormire insieme.

Incredibilmente arriviamo in orario per il secondo giorno, e sono contro Artica. Una partita incredibile. Sceglie di attaccare a al primo turno mi fa una cas su un Nano. Finisco i reroll al 4' turno, non rompo niente e riesco solo a farla segnare velocemente. Ho tempo per attaccare, ma sono in superdifficoltà perchè chiudo i turni dal 4 al 7 con doppi teschi o 1. Disperato forzo sulla fascia con Bullo e scappo, provo a marcare l'unico pezzo che può arrivare in blitz con un Nano, ma canno l'aggiuntivo. reggo il blocco in svantaggio, devo fare un tot di tiri ma alla fine pareggio. Incredibilmente penso che nonostante tutto posso pure vincerla questa partita, e difatti esce blitz sull'evento, con palla vicino alla scrimmage ed io che ho schierato per attaccare dall'altra parte. Il secondo tempo ricalca il primo, impossibile giocare, lei riattacca col "po'rello" che mi ripete ogni volta che giochiamo contro, perdo 2a1. La squadra succhia tutta in blocco e riscendiamo.

ultimo match, Grandinata con gli Skaven. Qua si vede quanto è merda il dio del dado, perchè mi fa girare un culo pauroso apposta per prendermi per il culo per le partite precedenti. Al primo turno gli metto 3 ko (compreso il RatOgre) ed una cas. L'unica menata è che piove e devo raccattare al 4 con l'hobbo, ma continuo a picchiare con risultati vergognosi e tipo al 3 turno gli consiglio di lasciare tutti i pezzi a terra per provare a giocarsela nel secondo, se rientrano i ko. Lui invece non si arrende, io vado con un fallaccio a +3 sul gutter runner e così vengo espulso e nemmeno rompo. In più apro una falla nella difesa e così lui può approfittare dell'unico momento di culo della partita, blitz alla pari e cas sul portatore. Non ho più hobgoblin e raccogliere al 5 è dura, lui si inventa azioni incredibili a raffica, io gioco male perchè dò troppo per scontata la vittoria e manca poco che becco la meta. Finisco il primo tempo 0a0 ed è un inno alla mia incapacità. Nel secondo schiero per evitare la meta in un turno, dopodichè riprendo a picchiare e torno abbastanza agevolmente in possesso del pallone. Devo solo aspettare l'ultimo turno, lui prova l'ennesima azione della vita bloccando tre dadi sotto il minotauro e per fortuna c'è una spinta altrimenti finivo a terra, a quel punto ha una serie di dodge al 6 per arrivare a blitzare sul portatore, troppo anche per lui, vinco una partita che Grandinata non meritava di perdere. Il resto del raffazzonato porta 2 vittorie ed una sconfitta.

Al tavolo 1 siamo alle battute finale del match che decide il torneo, Ivs riesce a pareggiare con Dirold e l'Evolution trionfa ancora una volta. Godimento a posteriori perchè Marco ci racconta che dopo le prime partite la Taverna aveva un vantaggio enorme e lui incrociando Farina gli ha fatto i complimenti pronosticandogli a sto punto la vittoria, e lui gli ha risposto che la stranezza è nel fatto che non abbiano vinto sempre loro. E allora a sto punto te la meriti la sconfitta, idiota supremo, dire una roba del genere ad un lucchese poi significa proprio volerci spregiare le nostre vittorie, giusto che tu succhi. E fallo fino in fondo.

La classifica finale ci vede ottavi e vincitori come team con più TD, cosa a cui ho partecipato in minima parte. Analizzando l'andamento del torneo col resto del Raffazzonato direi che abbiamo vinto tutte le partite che dovevamo vincere (quelle ai tavoli bassi) e che in gran parte abbiamo avuto sfiga in quelle ai tavoli alti, per vincere una TTC noi avremmo bisogno di un culo mostruoso perchè Evolution e Taverna sono obiettivamente più performanti, ma con una fortuna media direi che per il podio possiamo giocarcela sempre.

L'organizzazione è stata ottima direi, si vedeva che ci tenevano, sono stati premurosi in tutto, Liam è pure venuto ad informarsi alla cena se tutto andava bene, hanno avuto idee intelligenti per migliorare ancora la cosa in futuro tipo la distribuzione di un questionario per capire cosa la gente preferiva per questo tipo di torneo.
Finisco contento, le partite che potevo vincere le ho vinte, non ho avuto avversari antipatici ma anzi mi sono trovato benissimo, squadre abbastanza eterogenee per variare il gioco, mi sono divertito davvero.

Momenti divertenti:

-la solita ma sempre d'effetto corsa nuda per levie del centro

-Il ritorno in albergo con Piero che prende possesso del bagno, esce e ci consiglia di non entrare, io ancora col mal di pancia che non posso aspettare e trovo un ambiente talmente malsano che la mia cacata gli ha dato una rinfrescata.

-Durante la cena Lesya che ruba dal tavolo il vassoio con l'ultima fetta di prosciutto per darla a Spartako, la yena che si incazza tantissimo perchè era della michela che l'aveva attesa da mezz'ora, lui che ci rimane malissimo e si scusa peggio del Baiocco con Ico, ma Pietro lo smerda solo di più.

-il giorno dopo mentre gioco con artica che già non ne aveva bisogno il suddetto lesya le suggerisce una mossa, il tigna gli dice che a Lucca era passibile di mani addosso, io gli dico "guarda che chiamo yena e gli dico che mi rubi il prosciutto". Lui ci resta malissimo e si zittisce.

-Il Baiocco che riscatta tutto quando durante la premiazione, mentre tutti applaudono tutti e qualsiasi cosa, all'annuncio del secondo posto di Bologna urla "è una mezza sconfitta! braviii!", fantastico

Shamano

Messaggioda Shamano » lun mag 07, 2012 17:53

Sempre piacevole leggere i live report di Solignac...

E naturalmente forza Juve!
That is not dead
Wich can eternal lie
Yet with strange aeons
Even Death may die

Gorgoroth

Messaggioda Gorgoroth » lun mag 07, 2012 20:56

juve merda ma grande report, così si fanno, porca miseria. uno non va alla TTC e tutto ciò che si ritrova a leggere (sia qui che sul forum nazionale): "eh è stato bello, complimenti, grazie ai miei avversari, ciao.". che due palle.
Cumino's coach
golpe = gioco della gioia
blood bowl = gioco dell'odio

solignac

Messaggioda solignac » mar mag 08, 2012 20:14

Gorgoroth ha scritto:juve merda ma grande report, così si fanno, porca miseria. uno non va alla TTC e tutto ciò che si ritrova a leggere (sia qui che sul forum nazionale): "eh è stato bello, complimenti, grazie ai miei avversari, ciao.". che due palle.

quoto, pure quelle caate dei miei compagni di squadra non hanno scritto una riga...
Di là ho fatto una versione molto small, ma nessuno scriveva molto e mi sono adeguato. Avevo intenzione comunque di scrivere qualcosa su farina che mi ha fatto favvero sfavare, ma poi passo per quello sempre polemico e mi sono limitato ad una frecciatina sul fatto che han perso.

andrea.parrella
The Vice-President
Contatta:

Messaggioda andrea.parrella » mar mag 08, 2012 23:52

solignac ha scritto:mi sono limitato ad una frecciatina sul fatto che han perso.

beh, ho letto il post... e la frecciatina è veramente molto velata...
Ciao
Andrea

andrea.parrella
The Vice-President
Contatta:

Messaggioda andrea.parrella » mar mag 08, 2012 23:54

a proposito, perché CHIUNQUE si scusa con il Baiocco per avergli sculato in faccia?
Ciao
Andrea

solignac

Messaggioda solignac » mer mag 09, 2012 14:48

andrea.parrella ha scritto:a proposito, perché CHIUNQUE si scusa con il Baiocco per avergli sculato in faccia?

L'ho scritto e non scherzavo, davvero ogni volta che arrivavamo ad un tavolo alto abbiamo avuto una sfiga pazzesca.

La frecciatina è molto velata, ma sul serio non ho voglia di mettermi contro un'altra volta tutto il forum. Tanto mi risponderebbero "eh, farina è così". Purtroppo l'occasione l'ha persa il Baiocco che poteva mandargli un vaffanculo in faccia. Spero di poterlo fare io la prossima volta.

Yenaccia

Messaggioda Yenaccia » mer mag 09, 2012 14:54

io l' ho fatto. :D
amico di gorgoroth. non il gruppo, quello VIP
baiocco tuvbonevd
solignac chi?
tigna finocchio
mirkino mignotta

Gorgoroth

Messaggioda Gorgoroth » mer mag 09, 2012 17:10

ma io voglio sapere che cosa è successo tra fudo e il baiocco!
Cumino's coach
golpe = gioco della gioia
blood bowl = gioco dell'odio

Vash666
General Councillor
Contatta:

Messaggioda Vash666 » ven mag 11, 2012 17:23

Alla fine mi decido di scrivere un debole report della personale TTC 2012

Il mio TEAM : Freeboters Team è composto da Gaspez (creatore di miniature e giocatore in questa competizione di maialose amazzoni pupporute), BlackPanda ( Buona compagnia e consigliatomi dal Parre, giocherà Negromanti... con un pezzo veramente negro anche se si faceva sodomizzare da torocentauri O.o) e infine il capitano l'amico di Beppe (ragazzo novizio, a quanto dice, del Blood Bowl e infatti gioca l'unica squadra che un novizio porterebbe ORCHI, con miniature al limite del credibile, veramente belle e un troll-pesce che stò cercando su internet perchè lo DEVO avere.)

Arriviamo naturalmente in ritardo e nella foga mi iscrivo pure NAF, pago ricevo 3 dadi e una miniatura.
Si parte.

1) Tavolo 3
Gioco con una squadra e un avversario. Non ricordo nulla di questa partita... (il problema è che non ricordavo l'incontro nemmeno alla fine della prima giornata). Ricordo solo di aver vinto 2-0 senza aver fatto CAS.
Il team parte con un 4-0-0 e qui comincio a sognare.

2) Tavolo 1 O.O
Sono contro dei fottutissimi lucertoloni che fanno quello che vogliono, spaccano tutto, dodgiano dove minchia vogliono e io mi trovo sempre in meno pezzi, senza fare una emerita sega al mio avversario...
perdo 2-0 con grande sconforto e senza veder boccino.

3) Tavolo 4
Incontro degli Skaven, di Sascio mi pare... qua mi prendo la rivincita del turno prima e spacco tutto (naturalmente mi fermo a fare K.O. e non CAS...) e segno agile con un pò di stallo. Secondo tempo continuo a picchiare, rubo e stallo ancora a fondo campo ben protetto... Sascio non poteva niente contro la furia cieca dei miei giocatori appena usciti dal cimitero! Ricordo solo un fantastico Wight con Tackle che torna indietro verso il centro del campo verso il 6° del primo tempo per picchiare un pò di più!! :D

4) Tavolo 7 (Scontro Lucchese)
Mi trovo nuovamente di fronte le lucertole, stavolta di Piero, però son più convinto grazie ad un Blitz col quale segno a Piero la meta dell' 1-0 nel mio primo turno di gioco. Il resto è andato un pò peggio, non riesco a raccattare, se raccatto e provo a passare non passo... i RR volano via... e questi maledetti scinki mi escono anche dal buco del culo... perdo 3-1 ed ancora non ho fatto una cazzo di CAS.

Chiudo la prima giornata con un dignitoso 2-0-2 (mi fa caàre, ma vabbè)

PAUSA CENA e NOTTE. Buona cena, ma non seguo il raffazzonato nelle scorribande notturne in quel di Modena e vado a coricarmi in palestra nel mio amato sacco a pelo...
Una palestra di lotta greco-romana piena di attrezzi &co. per il divertimento pre notte! Finito di sollazzarmi con funi, sacconi, getto di pesi su altri che dormivano mi guardo intorno meglio e vedo almeno altri 15 giocatori fra cui Sascio :D, Kaltenland, Cana e non sò chi altro c'era, ma sò con certezza che almeno 4-5 dei presenti russavano (uno anche fischiando in stile cartone animato) e altri 3 che scureggiavano a tempo o a botta e risposta... questi sono i ricordi dei vari risvegli notturni!

5) Tavolo 9 (il team mi stava un pò abbandonando...)
Nani del Cazzo, qua conosco pure il team che mi trovo davanti, studio le abilità e con noncuranza isolo i guardiani, sfondo hobgobbi e torocentauri e metto in saccoccia un 2-0! Unica pecca della partita il doppio uno della mummia sul passo aggiuntivo del Blitz del primo turno per sfondare un torocentauro e portare due ghoul su pallone, ma non si può avere tutto...

6) Tavolo 11 (il team ha deciso di giocare per il divertimento!)
MIRROR MATCH, quello che cercavo dall'inizio del torneo, ma ai tavoli bassi non è il massimo per testare le mie capacità con la squadra. Anche di questo e non capisco come mai non ricordo granchè, avversario simpatico che subisce tutte le mie angherie e vinco facile per 2-0.

Finito il match vado a vedere gli altri che giocano e guardo lo scozzo finale al tavolo 1, poi mi rompo il cazzo e vado a giocare a biliardino...

Assisto alle premiazioni e vengo chiamato dal Soligno per una foto di gruppo nel momento in cui loro schiacciano la meta per il maggior numero di mete fatte nel torneo!

Resoconto finale:
4-0-2 ( perdendo solo contro lucertole -.-')
22/24 il team
21/96 il personale con 32 punti
( 9-6 le mete e 6-7 le CAS)

Sono soddisfatto del torneo (apparte per le CAS). Mi piazzo al secondo posto, dopo Yena come lucciniano e spero per il prossimo anno di avere un fottuto team lucchese col quale condividere la TTC 2013.

P.s. ho inculato una squadra di undead al Baiocco che la rivedrà solo in cambio di due ghoul! :D

Torna a “BBB: Blood Bowl's Barrino”