[Fronte Italiano] Campagna del Centenario Italiano

La nostra campagna di cavalleresche battaglie aree, nei cieli della Grande Guerra!

Moderatori: -Nemo-, big nanni brother, Frizzino, Taglia, americo1980

Frizzino

[Fronte Italiano] Campagna del Centenario Italiano

Messaggioda Frizzino » lun mag 11, 2015 20:29

"Il 23 Maggio 1915 l'Italia dichiara guerra all'Austria.
Le operazioni belliche iniziano il giorno immediatamente successivo: il fronte di contatto tra i due eserciti si snoderà nell'Italia nord-orientale, lungo le frontiere alpine e la regione del Carso. La penisola italica si prepara così ad una delle più estenuanti guerre mai affrontate prima, dove il logorio delle trincee, le avversità del clima e l'ostilità e la sagacia del nemico metteranno a dura prova le sue capacità. Quella che verrà battezzata la Quarta Guerra di Indipendenza vedrà consacrarsi, su in alto nei cieli tra le cime delle nostre amate montagne, l'avvento di un nuovo modo atto ad assicurarsi il predominio sull'odiato avversario.
Piloti Austriaci, saprete farvi valere nonostante le insidie che si annidiano tra le altezze delle splendide vette alpine? Saprete conquistare e fare vostro il prezioso territorio a sud dei vostri confini, dopo che l'audace nazione italiana ha osato dichiararvi guerra?
Piloti Italiani, dopo l'uscita dalla Triplice Alleanza e la coraggiosa dichiarazione di guerra recapitata ai vicini a nord ovest, saprete farvi amiche le maestose altitudini che incorniciano la vostra magnifica penisola? Riuscirete nell'impresa di prevalere su di un nemico pernicioso e duro a morire?
Piloti Italiani ed Austriaci, audaci, impavidi, coraggiosi e pronti a morire per il vostro paese! Destatevi dal vostro torpore e correte decisi verso il vostro destriero alato: il suo cuore sta battendo all'impazzata e brama di librarsi in volo!
Piloti! Sarete in grado di fare la differenza in quello che sta per essere il più grande conflitto di sempre? Saprete incidere imperituri a fuoco e fiamme il nome nella storia de:
Il Fronte Italiano - Gebirgskrieg!

C'è solamente un modo per scoprirlo, ed è il più coraggioso di sempre!"

Carissime amiche, carissimi amici,
siete tutti quanti invitati all'inaugurazione della Campagna del Centenario dell'entrata in guerra del nostro beneamato Paese. Il 24 maggio 2015 prenderà il via l'evento estivo che ci accompagnerà, attraverso sei emozionanti voli, durante le varie fasi del conflitto consumatosi tra il 1915 e il 1918. Non mancheranno le novità e, mai come in questa occasione,saranno state davvero importanti, fondamentali e di grande impatto per l'esperienza che ci apprestermo a vivere insieme. Davvero qualcosa di imperdibile.

Note tecniche.

L'iscrizione è libera e gratuita, ed è aperta a tutti.

Non è fondamentale partecipare a tutti i voli. Alcuni giocatori (soprattutto i nuovi) ci fanno notare che non potranno esser presenti a tutti gli eventi, ma la nostra risposta è sempre la medesima: non importa. Essendo una campagna con due fazioni, è abbastanza semplice rimpiazzare eventuali defezioni, quindi nessuno si senta obbligato in nessun modo a dover prendere parte ad un secondo volo, nel caso non abbia disponibilità o, semplicemente, non si sia divertito.

Il regolamento è difficile? No. Il regolamento è semplice e ricalca in gran parte quello base di Wings of Glory; ci sono, ad ogni modo, diversi punti che sono stati modificati con il solo scopo di rendere unica e ancor più godibile l'esperienza ludica, mentre altri (e qui ci saranno le sorprese maggiori, seppur di facile apprendimento) sono stati inventati ed aggiunti dagli autori della Campagna che sta per iniziare.

Posso scaricare il regolamento? Sì, certo. Più in basso troverai il link per poterlo scaricare e studiare comodamente prima di iniziare a giocare. Attenzione però: si tratta di una beta sufficiente a presentarsi ben pronti all'avvio del 24 maggio, ma ci riserveremo di apportare aggiunte e/o modifiche.

Cosa devo portare per giocare? Non è importante avere miniature di Wings of Glory per partecipare alla Campagna: i giocatori attualmente partecipanti e gli organizzatori saranno felici di fornirti tutto quanto il necessario.

Bene, bene, bene, amici. Iscrivetevi qua sotto. Adesso tocca veramente a voi.
Allegati
CampagnaEstiva2015WoG.pdf
Scarica la closed beta del regolamento
(80.14 KiB) Scaricato 435 volte
Solo un mito può mettere la parola fine ad una leggenda.

-Nemo-
Contatta:

Re: [Fronte Italiano] Campagna del Centenario Italiano

Messaggioda -Nemo- » lun mag 11, 2015 22:10

Contatemi presente!
"[Italian gamers] are thinner and more stylish. The nerdiest, shlumpiest Italian geek has got nothing on his American counterpart." - Monte Cook

americo1980

Messaggioda americo1980 » lun mag 11, 2015 22:18

Presente come sempre.

Genocide

Messaggioda Genocide » lun mag 18, 2015 10:07

A rapporto e pronto al volo! Serbatoio pieno e mitragliatrici cariche!

Mad Charly
Contatta:

Messaggioda Mad Charly » lun mag 25, 2015 16:33

Salve da nuovo arrivato nel Forum mi presento:
Sono Carlo da Bologna
Wargamer e modellista appassionato di Aereonautica.
Nome di battaglia: Mad Charly (lo stesso del forum Aerodrome)
Fan di WoW/WoG organizzatore con altri di due scenari presentati a Modena Play 2015:
http://play-modena.it/eventi/wings-of-g ... i-istrana/
http://play-modena.it/eventi/wings-of-g ... aerodrome/
Ho in preparazione diversi scenari per WoG WWI e WWII

Mi piacerebbe molto partecipare alla vostra campagna, nonostante la distanza e comunque conoscere giocatori di WoG.
Ho alcune domande in merito:
- Avete a quanto ho visto 6 appuntamenti di cui uno è stato già svolto.
- c'e un calendario degli eventi successivi?
- Dove effettuate le partite?
- sempre nello stesso posto

Grazie per l'attenzione :D
Saluti
Carlo

-Nemo-
Contatta:

Messaggioda -Nemo- » mer mag 27, 2015 11:10

Ciao Carlo! Innanzitutto benvenuto su questi lidi informatici, fa sempre piacere entrare in contatto con altre realtà ludiche.

Per rispondere alle tue domande:

No, le partite non seguono un calendario fisso. Ci accordiamo sulle date di volta in volta, considerando le disponibilità di ognuno e fissando la partita quando è sicura la presenza di almeno tre giocatori per fazione.
Di solito si gioca...a casa mia, più per comodità che per altro (ho una cantina da dedicare allo scopo), ma nulla vieta di organizzarci per giocare da un'altra parte.

Grazie per il tuo interesse!

Andrea
"[Italian gamers] are thinner and more stylish. The nerdiest, shlumpiest Italian geek has got nothing on his American counterpart." - Monte Cook

Mad Charly
Contatta:

Messaggioda Mad Charly » mer mag 27, 2015 12:05

Grazie mille della risposta.
Visto la distanza debbo organizzarmi, ma mi diverte giocare anche in trasferta.
Se ho un pò di anticipo e non giocate ad orari antelucani mi farebbe piacere conoscerVi e partecipare ad almeno uno scenario.

Se qualcuno di Voi viene al Carrara Show sarò allo stand WoG/Ares tutto il sabato 30 Maggio e ci possiamo conoscere.
Saluti
Carlo

-Nemo-
Contatta:

Messaggioda -Nemo- » mer mag 27, 2015 17:14

Molto bene allora, ti farò sapere la data della prossima partita. Tanto sará annunciata qui sul forum.

Di solito giochiamo verso le 21:30-22.

Sabato 30 lavoro, e non potrò andare a Carrara, ma magari qualcun altro che legge ci va.

Torna a “Wings of Glory”